I NOSTRI INCONTRI: “SEMINARIO DI APPROFONDIMENTO SUL CAFFÈ CON CHICCO E CEREZA”
Incontro a Fabriano con Laboratorio 10 per un seminario di approfondimento sul caffè: dal percorso “compiuto” dal chicco di caffè, alle tante curiosità sul prodotto. Un pomeriggio di studio a contatto con la materia prima, arricchito da laboratori.

 

Giovedì 14 marzo alle ore 14,30 a Fabriano si è svolto l’incontro con i ragazzi di Laboratorio 10. Un pomeriggio di approfondimento dedicato al caffè, ma non solo.

Assieme alla docente Michela, i ragazzi di Laboratorio 10 hanno ripercorso il viaggio che “compie” il chicco di caffè, dal suo paese di origine fino all’Italia; per l’occasione è intervenuta Maria Cristina Latini, autrice del libro intitolato “Dalla ciliegia alla tradizionale tazzina italiana del caffè: Chicco e Cereza”. Le tante domande poste e le riflessioni fatte insieme hanno arricchito l’incontro di entusiasmo e di interesse.

Il pomeriggio è proseguito sotto la guida della docente abituale che ha tenuto un interessante laboratorio sull’arte dell’intaglio vegetale. Una giornata fitta e ricca di spunti, all’insegna della partecipazione e del sorriso.

Un ringraziamento va a Michela insegnante dedita e preparata e a tutti i ragazzi di Laboratorio 10 per la preparazione e la simpatia. Congratulazioni a tutto lo staff di educatori che hanno seguito con partecipazione ogni attimo del pomeriggio trascorso insieme.

Alcune informazioni:

«Prima le persone, poi il percorso più adatto per ogni persona», per la sua strada verso l’autonomia: questo è il motto di “Laboratorio10” (vedi qui e qui) che è un progetto sperimentale ideato della Cooperativa Sociale Castelvecchio Service e finanziato dalla CariVerona, destinato a creare laboratori e percorsi verso l’autonomia dei soggetti con diverse abilità.

 


Chicco e Cereza - Tutti i diritti sono riservati - Privacy and Cookie Policy