I NOSTRI INCONTRI UFFICIALI: “IL LUNGO PERCORSO DEL CHICCO DI CAFFÈ CON CHICCO E CEREZA”
Incontro con le scolaresche: laboratori, letture e giochi con Chicco e Cereza. Incontro con i bambini della Scuola dell'Infanzia "Maria Immacolata" alla Biblioteca V. Urbani di Perugia.

Lunedì 18 febbraio alle ore 10.00 alla Biblioteca Villa Urbani si è tenuto l’incontro con i bimbi di tre anni della Scuola dell'Infanzia "Maria Immacolata" di Perugia. La biblioteca è “la casa dei libri” per i piccoli che la vanno a visitare, è proprio così che Gaia Rossetti - responsabile di Villa Urbani - ha descritto questo luogo ricco di cultura, raccontandolo ai bambini e portando loro esempi di letture animate. Alla presentazione ha fatto seguito il racconto, a cura di Maria Cristina Latini, del lungo percorso che “compie” il chicco di caffè dal suo paese d’origine fino alle nostre case. Quindi la classe si è dedicata alla colorazione di disegni a tema. Si ringraziano le maestre Carmela Cappuccio, Sr Paola De Luca, Sara Orsini e tutti i bambini che con la loro partecipazione e le loro domande hanno vivacizzato lo svolgimento dell’incontro.


GLI INCONTRI UFFICIALI DI “DALLA CILIEGIA ALLA TRADIZIONALE TAZZINA ITALIANA DEL CAFFÈ: CHICCO E CEREZA”
Presentazione del libro «Dalla ciliegia alla tradizionale tazzina italiana del caffè: Chicco e Cereza» e laboratorio per bambini, con l’autrice Maria Cristina Latini e il tecnico di filiera Alessio Baschieri.

È stato il negozio specializzato in prodotti biologici NaturaSì di Perugia (V. Pallotta) a fare da accogliente cornice alla presentazione del libro intitolato «Dalla ciliegia alla tradizionale tazzina italiana del caffè: Chicco e Cereza» di Maria Cristina Latini. Qui sabato 9 febbraio alle ore 15.00 l’autrice ha presentato il libro insieme al tecnico di filiera e torrefattore Alessio Baschieri. I bambini si sono dedicati al laboratorio di colorazione e ai giochi a loro riservati, mentre i grandi hanno partecipato animando l’incontro con numerose domande. L’appuntamento è stato allietato da degustazioni guidate di caffè, muffin e tiramisù, tutto rigorosamente preparato al momento con ingredienti biologici.


I NOSTRI INCONTRI UFFICIALI: “IL LUNGO PERCORSO DEL CHICCO DI CAFFÈ CON CHICCO E CEREZA”
Incontro con le scolaresche: laboratori, letture e giochi con Chicco e Cereza. Incontro con i bambini della sezione dei “Panda” della Scuola dell'Infanzia

Giovedì 17 gennaio alle ore 10.30 alla Biblioteca Villa Urbani si è tenuto l’incontro con i bimbi di tre anni appartenente alla sezione dei "Panda” della Scuola dell'Infanzia "Donati Ticchioni" di Perugia, durante il quale Maria Cristina Latini ha illustrato il lungo percorso che compie il chicco di caffè dal suo paese d’origine fino alle nostre case. Quindi la classe si è dedicata alla colorazione di disegni a tema, sono poi seguiti momenti ludici e di lettura a cura della responsabile della biblioteca Gaia Rossetti. Si ringraziano le maestre Veronica e Roberta e i bambini che con il loro interesse ed entusiasmo hanno allietato lo svolgimento dell’incontro.

 


GLI INCONTRI UFFICIALI DI “DALLA CILIEGIA ALLA TRADIZIONALE TAZZINA ITALIANA DEL CAFFÈ: CHICCO E CEREZA”
Presentazione del libro «Dalla ciliegia alla tradizionale tazzina italiana del caffè: Chicco e Cereza» di Maria Cristina Latini e laboratorio per bambini alla Biblioteca Villa Urbani di Perugia.

Martedì 4 dicembre alle ore 17.00 alla Biblioteca Villa Urbani di Perugia si è tenuta la presentazione del libro intitolato «Dalla ciliegia alla tradizionale tazzina italiana del caffè: Chicco e Cereza». L’incontro è stato animato da laboratori e giochi riservati ai bambini accompagnati dai genitori e ha previsto anche momenti di coinvolgimento degli adulti. La presentazione, coordinata dalla responsabile della biblioteca Gaia Rossetti per il ciclo «Didavvero. Storie fantastiche e nuovi libri per bambini da 0 a 6 anni», costituisce solo il primo di una serie di incontri tematici collegati al libro appena uscito, che l’autrice svilupperà in collaborazione con Villa Urbani.


Chicco e Cereza - Tutti i diritti sono riservati - Privacy and Cookie Policy